Sul palco del Bourbon Street in Via V.Bellini 53 Napoli venerdì 6 marzo alle ore 21.45 ,il Live Tones Napoli presenta un quartetto di grande interplay dove la tradizione si mescola all originalità delle composizioni.
Sul palco
Patrizio Destriere quartet in THE ART OF THE QUARTET
Patrizio Destriere saxofoni soprano, alto e tenore
Pierpaolo Principato pianoforte
Stefano Cantarano contrabasso
Ettore Fioravanti batteria
4 musicisti, 4 maestri del loro strumento che si riuniscono per omaggiare la formazione jazzistica per antonomasia, che ha dato il via allo sviluppo massimo dell’espressione jazzistica, nel quale vi è l’equilibrio perfetto dell’interplay tra i vari strumenti: il quartetto jazz. Dal quartetto di John Coltrane, passando per Lester Young e Teddy Wilson, al Modern Jazz Quartet, dalle formazioni capitanate da Sonny Stitt, Charlie Parker, Warne Marsh fino ai gruppi di Wayne Shorter, Bob Berg, Michael Brecker per arrivare ai gruppi dei musicisti moderni come Eric Alexander Chris Potter o Joel Frahm, sono tutti esempi di quello che questa formazion è, un universo dalle potenzialità infinite.
Il disco propone una serie di composizioni scritte ed arrangiate dai membri del quartetto, lo stile del gruppo è di stampo mainstream ma con una grande attenzione all’originalità e alla
modernità.
⏰️ L'ingresso è dalle ore 20:45. Inizio concerto ore 21:45. Posti limitati si prega di prenotare per l’assegnazione del posto. La prenotazione sarà valida sino alle 21.30.
🎫Il costo del biglietto per solo ascolto concerto è di € 12.00 acquistabile la sera stessa alla biglietteria meccanizzata predisposta al Bourbon Street o in prevendita GO2
🔴Drink e Food alla carta
➡️INFO e PRENOTAZIONI: 338 9941559/ 338 8253756
testo tab info