Attive le vendite per
Paolo Di Sabatino Trio
31/03/2023 H.21.30
BOURBON STREET - NAPOLI
Il Live Tones al Bourbon Street Jazz Club in Via Bellini 52 Napoli il 31 marzo presenta
"Paolo Di Sabatino Trio"
Paolo Di Sabatino piano
Luca Bulgarelli contrabbasso
Glauco Di Sabatino batteria
⏰️ L 'ingresso è dalle ore 20,30.
Inizio concerto ore 21.30. Posti limitati si prega di prenotare per l assegnazione del posto. La prenotazione sarà valida sino alle 21.20.
🎫Il costo del biglietto per ascolto concerto è di € 10.00 acquistabile in prevendita go2, prevendite fisiche territoriali, ma anche la sera stessa alla biglietteria predisposta al Bourbon Street.
🔴Drink e Food alla carta
➡️INFO e PRENOTAZIONI: 3389941559/ 338 8253756
La prima incisione di Paolo Di Sabatino nella formazione del piano trio risale al 1996 con Massimo Moriconi e Massimo Manzi (Foto Rubate). Da allora Paolo si è trovato a suonare e a registrare in trio a suo nome con diversi musicisti, portando avanti in contemporanea un progetto internazionale dove si sono avvicendati John Patitucci, Horacio “El Negro” Hernandez, Gary Willis, Peter Erskine, Janek Gwizdala, JoJo Mayer, Christian Galvez, Dennis Chambers e un trio italiano, che da alcuni anni è formato dal fratello Glauco e da Daniele Mencarelli al basso o Luca Bulgarelli al contrabbasso.
Col trio italiano ha registrato e prodotto cd anche in ambito pop, con Antonella Ruggiero (Sanremo 2007), Grazia Di Michele (Sanremo 2016) e Fabio Concato, col quale il trio collabora stabilmente dal 2011 (cd e vinile GIGI del 2017).
Il Paolo Di Sabatino Trio ha inciso diversi cd per l’etichetta giapponese Atelier Sawano, uno dei quali – Luna del sud – è stato inserito tra i dischi scelti di Billboard Japan. Lo spiccato senso della melodia è da sempre uno dei punti di forza del pianista teramano, sia che lo si veda impegnato nei propri progetti sia quando invece presta la propria opera ad ambiti differenti, come nel caso delle proficue collaborazioni, anche come arrangiatore, con Antonella Ruggiero e Grazia Di Michele (Festival di Sanremo 2007 e 2015). Il trio vuole infatti rappresentare e racchiudere, in una sintesi musicale, tutte le esperienze che negli anni hanno fatto di Paolo uno dei pianisti più apprezzati del panorama jazzistico italiano e internazionale. Il Paolo Di Sabatino Trio dal vivo esegue brani di Paolo, che esplorano diversi aspetti ritmici del jazz, sempre con una salda connotazione melodica.
testo tab info