Bourbon Street, Napoli

Francesco D'Errico Trio - Feat Greg Dudzienski

24.10.2025

Dettagli evento

Attive le vendite per
Francesco D'Errico Trio - Feat Greg Dudzienski 24/10/2025 21:45
Bourbon Street - Napoli


Venerdì 24 ottobre il Live Tones Napoli porta sul palco del Bourbon Street un quartetto straordinario che dimostra come il jazz non ha confini e come da incontri casuali possano nascere rapporti duraturi nel tempo anche in musica…

Gregory Dudzienski Quartet

Gregory Dudzienski, sassofoni
Francesco D’Errico, pianoforte
Marco de Tilla, contrabbasso
Marco Fazzari, batteria

⏰️ L'ingresso è dalle ore 20:45
Inizio concerto ore 21:45. Posti limitati si prega di prenotare per l’assegnazione del posto. La prenotazione sarà valida sino alle 21.30.
🎫Il costo del biglietto per ascolto concerto è di € 12.00 acquistabile la sera stessa alla biglietteria meccanizzata predisposta al Bourbon Street o in prevendita GO2
🔴Drink e Food alla carta
➡️INFO e PRENOTAZIONI:
338 9941559/ 338 8253756

Il quartetto è nato dall’incontro di Gregory Dudzienski, e Francesco D’Errico nella città di Napoli in occasione di alcune Jam avvenute in jazz club della città nel 2015. Dudzienski era in Italia per impegni con la Big Band della NATO. Greg in seguito ha invitato D’Errico e il suo trio a prendere parte alla realizzazione del suo CD “La Luna” registrato in Italia ma pubblicato poi in America nel 2016.
Il repertorio del quartetto comprende prevalentemente composizioni dello stesso Gregory Dudzienski e una selezione di brani della tradizione afroamericana raramente eseguiti e riarrangiati. Dudziesky e D’Errico hanno in seguito registrato un album in duo. Negli anni il quartetto si è esibito in diversi club e jazz festival riscuotendo sempre interesse e plauso.

Gregory Dudzienski, sassofonista statunitense di Chicago, ha suonato molto in Europa, Sud America e Medio Oriente, oltre che negli Stati Uniti. Dudzienski ha tenuto conferenze e lezioni sull'improvvisazione, l'armonia del jazz e l'organizzazione al The International Saxophone Symposium, all'Università di Rhode Island e alle scuole superiori degli Stati Uniti. Tra le sue collaborazioni ricordiamo: Jimmy Dorsey Orchestra, John Fedchock, Phil DeGreg, Tito Puente, Marian McPartland, Pamela Hines, John Lockwood, Bob Gullotti, Brooke Sofferman, Maureen McGovern, The Virginia Symphony Orchestra, The Orchestra Jazz del Virginia Arts Festival, The Chicago Jazz Composer's Collective, The Chicago Skyliners Jazz Orchestra, The O'Jays and The Temptations. La sua registrazione più recente, "La Luna" è in ampia versione e disponibile su Apple Music

testo tab info

Potrebbero interessarti anche:

Stadio comunale A. Viviani
24 Settembre 2025
Ex Base Nato
27 Settembre 2025
La Santissima Community Hub
04 Ottobre 2025
Teatro Carlo Geasualdo
26 Aprile 2025
Stadio Mario Berti
30 Giugno 2026
STADIO C.TOMEI
24 Settembre 2025