Venerdì 23 gennaio il palco del Bourbon Street in Via Vincenzo Bellini 52, Napoli sarà inondato dai migliori giovani musicisti tra quelli della nuova generazione jazz italiana.
il Live Tones Napoli ETS alle ore 21:45 presenta nella sua rassegna cinque musicisti a cui non manca grinta ma soprattutto tanta tecnica e capacità musicale:
Ava Alami Quintet
Ava Alami – voce
Vittorio Esposito – pianoforte e synth
Simone Sansonetti – chitarra elettrica
Giuseppe Romagnoli – contrabbasso
Cesare Mangiocavallo – batteria
Il quintetto di Ava Alami, giovane cantante italo-persiana attiva nella vivace scena jazz italiana, propone un progetto che unisce mondi sonori diversi in un linguaggio personale e coerente.
Il repertorio del gruppo attraversa composizioni originali, standard jazz, brani della tradizione musicale persiana e canzoni d’autore italiane, offrendo un percorso sonoro che riflette la curiosità e la sensibilità multiculturale della cantante.
Vincitrice del Premio Giovani Visionari (2024) e del Premio Isio Saba (2024), Ava ha calcato palchi di rilievo tra cui l’Elbphilharmonie di Amburgo, l’Auditorium Parco della Musica di Roma e il Teatro Ristori di Verona. Ha collaborato con importanti musicisti della scena jazz italiana e internazionale, tra cui Rita Marcotulli e Dado Moroni, quest’ultimo presente anche nel suo album d’esordio ‘Azalea’, inserito tra i 100 migliori dischi del 2024 secondo JazzIT.
⏰️ L'ingresso è dalle ore 20:45. Inizio concerto ore 21:45. Posti limitati si prega di prenotare per l’assegnazione del posto. La prenotazione sarà valida sino alle 21.30.
🎫Il costo del biglietto per ascolto concerto è di € 12.00 acquistabile la sera stessa alla biglietteria meccanizzata predisposta al Bourbon Street o in prevendita GO2
🔴Drink e Food alla carta
➡️INFO e PRENOTAZIONI: 338 9941559/ 338 8253756
testo tab info